Cosa stai cercando?

Degustazione prodotti tipici della Val d’Orcia

Ogni prodotto conserva la storia e la bellezza di un luogo unico, la Val d’Orcia, dove l’armonia tra l’uomo e la terra esiste ancora.

Vogliamo condividere con voi questa armonia e passione per la nostra terra Toscana. Azienda Agraria Belladonna è a disposizione dei visitatori per far conoscere la sua terra e gustare la bontà dei suoi prodotti lavorati secondo metodologie tradizionali: Vino Orcia Doc, Vin Santo, Miele, Grappa, e tante altre delizie in base alla stagionalità.

Se decidete di venire a trovarci nel periodo dei lavori agricoli. oltre a gustare i nostri prodotti tipici, potrete partecipare o soltanto vedere come vengono svolte le varie attività ed entrare così in pieno contatto con le tradizioni contadine toscane. Nei mesi di giugno e luglio i campi sono pronti per la mietitura. Settembre è dedicato alla vendemmia. A Novembre e Dicembre si raccolgono le olive e si seguono i lavori di spremitura tradizionale a freddo negli antichi frantoi Simonelli-Santi, unica testimonianza a San Quirico della spremitura con macine in pietra.

A conclusione della visita è possibile l’acquisto dei prodotti tipici degustati.

CONTATTACI PER PRENOTAZIONI O INFORMAZIONI

    I campi con * sono obbligatori



    I nostri Vini Igt, Doc e Docg

    La produzione vitivinicola toscana raggiunge ormai degli standard qualitativi riconosciuti su tutti i mercati. La presenza di numerosi vini a Denominazione d’Origine garantiscono la ricercatezza di armonie e gusto che il vino toscano presenta al mondo intero.

    L’Olio Extra Vergine d'Oliva: Oro della Val d’Orcia

    L’olio dell’Azienda Agraria Belladonna viene franto attraverso gli antichi metodi tradizionali di spremitura discontinua a freddo, che consente di ottenere un olio con elevato contenuto in polifenoli, fruttati e stabili nel tempo.