Cosa stai cercando?

Le strutture ricettive

La Val d’Orcia con i suoi paesaggi di colline  e cipressi rappresenta l’essenza della Toscana. Luogo d’incanto situato lungo l’antica via Cassia, detta anche via Francigena, si distingue per i numerosi castelli e rocche, abbazie e borghi. Immersa nello splendore paesaggistico di una natura incontaminata e varia, tra boschi e sorgenti di acque termali, colline e montagne, la Val d’Orcia è la sintesi perfetta di un’armoniosa convivenza tra la natura e l’uomo, la cultura e il territorio, rapporto rimasto inalterato nel tempo. La maestosa Amiata e la Crete senesi, Bagno Vignoni e i borghi circostanti rappresentano bellezze paesaggistiche ammirate dai visitatori di tutto il mondo.

Da tradizioni ed esperienze secolari tutelate e valorizzate nascono produzioni artigianali e culinarie di qualità, protette nel cuore del Parco Artistico, Culturale e Naturale della Val d’Orcia.

La bella San Quirico d’Orcia conserva intatti nella pietra la cultura e l’arte di secoli e secoli di storia, la civiltà di antichi popoli che hanno arricchito questi luoghi. Tutto ciò emerge dalle sculture bianche delle chiese, dalle lavorazioni artigianali delle crete, dalle opere dei maestri di ferro battuto, dagli antichi venditori di vino.

Passeggiare di sera a San Quirico d’Orcia consente di scoprire, in un’atmosfera da sogno, la ricchezza della civiltà toscana che questa parte della Val d’Orcia, cullata dalle morbide Crete, offre ai suoi visitatori.

L’Azienda Agrituristica Belladonna

L’amore e la passione per la campagna hanno favorito la crescita negli anni dell’Azienda Agrituristica Belladonna, situata nel cuore del Parco della Val d’Orcia.

L'Agriturismo fa parte delle riunite Aziende Simonelli Santi, che da più di dieci generazioni si dedicano con amore alla cura dei campi e ai lavori agricoli.

La magnifica posizione panoramica consente agli ospiti di godere di uno dei paesaggi più incantevoli della Toscana. Le confortevoli camere, arredate con mobili rustici d’epoca e con cucine attrezzate, ridanno la quiete e il massimo comfort agli amanti della natura.

Vieni a vivere la natura, richiedi subito informazioni

Richiedi informazioni
Agriturismo Belladonna San Quirico - Val d'Orcia

L’Hotel Palazzuolo

Immerso nella campagna circostante a San Quirico d’Orcia sorge l’Hotel Palazzuolo.

La sua splendida posizione offre un ampio panorama che va dalle luci della città di Siena nelle chiare serate, alla collina di Montalcino, alla vasta distesa di vigneti che ricordano la ricca produzione di vino di qualità, tra i più buoni d’Italia.

E’ il soggiorno ideale per quanti cercano tranquillità in passeggiate campestri, o si dedicano a hobby sportivi come la pesca, presso il laghetto facilmente raggiungibile a piedi, e passeggiate a cavallo presso il maneggio a poca distanza dall’Hotel. A disposizione delgli ospiti l’uso gratuito di mountain-bike e la piscina a tre vasche.

Scopri di più

I nostri Vini Igt, Doc e Docg

La produzione vitivinicola toscana raggiunge ormai degli standard qualitativi riconosciuti su tutti i mercati. La presenza di numerosi vini a Denominazione d’Origine garantiscono la ricercatezza di armonie e gusto che il vino toscano presenta al mondo intero.

L’Olio Extra Vergine d'Oliva: Oro della Val d’Orcia

L’olio dell’Azienda Agraria Belladonna viene franto attraverso gli antichi metodi tradizionali di spremitura discontinua a freddo, che consente di ottenere un olio con elevato contenuto in polifenoli, fruttati e stabili nel tempo.